mercredi 17 février 2016

* MAKE UP * Io VS occhiaie


 ..... Il numero 8 - La Ragazza col papillon sale sul ring .......in sottofondo si sente "Eyes of the Tiger"

Non so bene se si tratta di un post  Make up  o di un post di umore. Adoro la mia pelle per tante cose non ho bruffoli, posso (quasi) non portare fondo tinta però....

Perchè c' è un però. anzi un Però con la P maiuscola. La mia pelle è molto chiara e anche molto sensibile. In parole povere, si arrosisce e ho delle occhiaie che Mohammed Ali a confronto sembra essere pronto per la fashionweek di Milano.

Malgrado il fatto che ci ho provato, per ora rimango un pò delusa dai correttori che ho usato. Ora si porta chiamarli Concealer perchè fa più figo ma correttore mi sembra il termine adatto. 

È una delle mie lotte quotidiane, anche perchè a breve (se mi arriva un trepiede un giorno durante questo secolo) vorrei farvi dei tutorial make up e la mia lotta con il correttore mi preoccupa. 

Prima di fare questo, quindi vi parlerò di alcuni prodotti speciale occhi che uso o ho usato.

Prima di tutto uso, dopo la crema idratante, un contorno occhi della L'oreal - della gamma Skin Perfection (tra 10 e 12€ secondo i negozi)


Per l'effetto anti occhiaie, ripasseremo. Diciamo che più che correttore, dove non serve praticamente a nulla, è invece molto idratante e illumina molto lo sguardo. Questo sì. La testura è fluida, e la pelle l'assorbe molto velocemente. Lo uso dopo la mia crema idratante della stessa gamma e prima del correttore. 

Come correttore invece ho fatto una prova con i seguenti:

- Isana Young (tra 2 e 4€), il marchio della Rossman (molto facilmente riperibile anche online) propone una paletta di corretori compatti in tre tinte.

No, il verde non è per Hulk, ma per coprire gli arrossamenti e ci sono due tinte diverse per le diverse tinte di pelle. Onestamente, non è per il prezzo ma non mi è manco piaciuto un pò. non si stende bene, la testura è molto molto pastosa. Infine, si nota proprio ed è poco fine. Non è da me. Adoro l'idea ma la qualità non segue. Un vero peccato. 

- Yves Saint Laurent - Touche Eclat Concealer (da 30 a 36€) 


Chi non conosce questo corretore? Dai onestamente, è forse il corretore più famoso al mondo. 
Esiste in 5 tinte diverse e si trova in tutte le (buone) profumerie. È correttore E illuminatore, e fa eggregiamente il suo lavoro. Il penello permette anche di arrivare fino all'angolo interno dell'occhio.
Diciamo che per 35,99€ in media per 2,5ml di prodotto è anche il minimo sindacale richiesto. 
L'ho avuto e apprezzato ma lo trovo troppo caro e poi poco a poco invecchiando (il corettore, non io), ho trovato il colore diverso e la testuera non come all'inizio.


-Maybelline Instant Age Rewind Concealer Occhiaie (da 7 a 9€)

Questo Outsider nella corte dei grandi se la cava bene, la mousse permettendo una gestione ottimale della quantità è una buona trovata per non avere un penello e ricascare nella trappola del "tutto come il Touche Eclat ma non è il  Touche Eclat". Non l'ho sempre apprezzato perchè vedendo i tester, la mousse era gia tutto stroppiciata e vecchia.
Per un prodotto di supermercato (perchè lo trovate anche andando a fare la spesa Sì) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

MAC Concealer Prolongwear (da 19 a 21€)
è un pò difficile dare un vero giudizio perchè non mi ci trovo male ma non ho un amore particolare con questo ultimo, dovere applicarlo non è facile se si fa al dito e consiglio direttamente il penello. Spesso ne esce più del dovuto ma in se copre bene e non fa effetto crosta dopo una giornata.
Il suo prezzo non è basso ma rimane accettabile. 

La scelta di Mary: Non ne uso uno ma ben due, dopo il contorno occhi di L'Orèal che ho messo in piccoli cierchi sotto l'occhio fino alla tempia, prendo quella della Gemey che applico anche sulle ali del naso, e finisco con il MAC. 

Come lo applico e soprattutto dove:
Ecco un disegno vale più di 100 parole. Esattamente cosi, in triangolo sotto gli occhi



Ragazzi/e, voi che usate come prodotto? ne siete soddisfatti? come lo applicate? Dai fatemi sapere  :)

mary










Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire